Sgominata alla Borghesiana banda che riciclava auto rubate
La Polizia Stradale, attivata in una specifica attività per individuare le organizzazioni dedite al furto e al riciclaggio di auto, ha individuato alla Borghesiana un banda composta da tre uomini e recuperato 20 vetture tra il 2 e il 9 settembre rubate in diverse zone della città. Gli agenti sono riusciti a risalire alla banda quando si sono messi sulle tracce di una Toyota Yaris Hybrid, monitorata da un sistema di radio frequenza.
Il segnale ha portato a individuare la zona dove si trovava l'auto, rintracciata grazie ad un servizio di monitoraggio del territorio, riuscendo a scoprire il luogo dove era occultata l'automobile. A quel punto è scattato il blitz nel capannone sospetto: all'interno la scoperta di un vero e proprio deposito di macchine rubate di gamma medio alta, molte delle quali già smembrate e tre ancora integre.
In manette tre uomini di età compresa tra i 35 e i 45 anni, due italiani residenti a Tivoli e Guidonia e un cittadino tunisino da tempo residente in Italia. Due degli arrestati erano già conosciuti alle forze dell'ordine, dove solo quattro mesi erano stati fermati in un capannone in zona Tor Cervara dove venivano rinvenute decine di macchine rubate.