video suggerito
video suggerito

Settembrini non paga l’affitto a De Rossi, il 30 lo sfratto: parte la raccolta firme per salvarlo

Parte una raccolta firme per salvare lo storico caffè Settembrini, uno dei locali simbolo del quartiere Prati di Roma che rischia lo sfratto per morosità tra pochissimi giorni. Il proprietario delle mura è il capitano della Roma Daniele De Rossi. Stando a quanto si apprende, ci sarebbe la volontà di trovare un accordo.
A cura di Enrico Tata
4 CONDIVISIONI
Daniele De Rossi è il proprietario delle mura di Settembrini, famoso locale di Prati, Roma
Daniele De Rossi è il proprietario delle mura di Settembrini, famoso locale di Prati, Roma

Parte una raccolta firme per salvare Settembrini, il famoso locale di Prati, il ‘salotto buono' del quartiere frequentato anche da politici e star della tv. Venerdì 30 novembre, stando a quanto scrive oggi Lilli Garrone sul Corriere della Sera, lo sfratto dovrebbe diventare esecutivo e sul posto dovrebbero arrivare i vigili. I titolari di Settembrini da mesi non pagherebbero l'affitto al proprietario delle mura, che è il capitano della Roma Daniele De Rossi. Il giallorosso si è rivolto al giudice per risolvere il contenzioso, ma da parte dei gestori di Settembrini arriva ottimismo: "C'è la volontà delle parti di trovare un accordo".

Intanto, si legge sempre sul Corriere della Sera in edicola oggi, "Rosanna La Briola, una delle clienti più affezionate, porterà nel locale un appello che dovrà poi essere sottoscritto dagli altri avventori abituali. ‘Nell’appello racconto che cos’è per me il Settembrini – spiega – un luogo dove ci si sente in famiglia grazie al sorriso delle persone che vi lavorano, come Colomba o Luisa. È un vero peccato – aggiunge La Briola – visto che è un’attività che va ed è drammatico che 40 famiglie sotto Natale restino senza stipendio".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views