Sesso con ragazzini in cambio di felpe e ricariche: arrestato noto pr di Roma Nord
Un giro di prostituzione minorile che coinvolge ragazzini tra i 14 e i 16 anni, tutti maschi e cresciuti tra i quartieri di Ponte Milvio, Fleming, Cassia e Flaminia. Roma Nord viene scossa da uno scandalo sessuale che riporta l'attenzione sulla fragilità di un gruppo di adolescenti, adescati da adulti senza scrupoli e convinti a prostituirsi per pochi soldi o qualche regalo: felpe alla moda, ricariche del cellulare e così via. Al centro dell'ultimo episodio di questo tipo, secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, un noto pr dei locali della zona nord della Capitale, il 56enne C.N..
L'uomo, benestante e molto conosciuto a Roma, si trova in carcere dall'inizio di febbraio su richiesta del pubblico ministero Eugenio Albamonte. Per il pm il 56enne sarebbe un vero e proprio pedofilo, di cui adesso è stato ricostruito il giro di "clienti". Un giro che per ora coinvolge cinque ragazzini, che sarebbero stati avvicinati dall'uomo e poi convinti ad avere con lui rapporti sessuali dietro il pagamento di somme tra i 50 e i 100 euro o alcun iregali, come felpe, ricariche telefoniche o scarpe.
Il pr è finito in manette dopo la denuncia dello zio di un 14enne
Il giro di prostituzione minorile è stato scoperto dopo la denuncia dello zio di un 14enne finito nelle grinfie del pedofilo. L'uomo ha controllato il cellulare del nipote trovando all'interno materiale compromettente: messaggi, video, chat e richieste di appuntamento. Non mancavano a quanto pare anche minacce: perché il 56enne, dopo che riusciva a incontrare i ragazzini, li filmava e li teneva sotto scacco, ricattandoli di rivelare tutto ai loro genitori se avessero parlato.
Dopo la denuncia gli investigatori hanno iniziato un'attività di indagine fatta di intercettazioni e pedinamenti. Il timore è che ai cinque ragazzini finora vittime accertate del 56enne si possano unire anche altri ragazzi, almeno una trentina. Il pr incontrava i ragazzini nel pomeriggio, dopo i compiti, in una delle case di cui dispone nella Capitale o in case di amici. Probabile che l'uomo abbia sfruttato le sue conoscenze nel mondo dei locali e delle discoteche per far colpo sugli adolescenti, che magari all'inizio non si sono resi conto dell'abisso nel quale stavano sprofondando.