Sesso con ragazzini, Claudio Nucci condannato a quindici anni

Quindici anni di carcere e 30mila euro di multa: questa la condanna inflitta dai giudici a Claudio Nucci, pr romano accusato di detenzione di materiale pedopornografico e prostituzione minorile per aver fatto sesso con almeno tre minorenni in cambio di soldi. Il verdetto del gup Giacomo Ebner è arrivato al termine del giudizio abbreviato. La procura aveva chiesto una condanna a diciotto anni di reclusione. "Nucci è stato particolarmente abile nello scegliere le vittime più vulnerabili. Le vittime hanno riportato un grave danno anche per l'enorme sfiducia che ora hanno nei confronti degli adulti", ha commentato l'avvocato Cristina Cerrato, legale di parte civile di uno zio di uno dei tre ragazzini coinvolti.
Nucci è accusato di aver avuto rapporti sessuali con tre ragazzini residenti nella zona di Roma Nord. Il pr romano avrebbe filmato gli incontri con i minorenni e avrebbe usato i video stessi per ricattare i ragazzini minacciando loro di dire tutto ai genitori se non avessero accettato di fare quello che chiedeva. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci siano altri ragazzi coinvolti nella faccenda. Nell'ordinanza di custodia cautelare il gip spiega che "le attività tecniche di intercettazione hanno consentito di accertare che l'indagato ha avuto contatti recentissimi con minori nonché con numerosi altri ragazzi di sesso maschile non identificati, ma presumibilmente minorenni in relazione ai quali il pm riferisce essere necessarie ulteriori attività d'indagine".
Il gip disse: "Sapeva quello che faceva"
Secodo il gip Cinza Parasporo, Nucci "era ben consapevole della illiceità penale delle sue condotte". Così scriveva il giudice nell'ordinanza di conferma della custodia cautelare in carcere. In una telefonata intercettata, il pr romano parlava così di una delle sue vittime: "Sono andato a portare 50 euro ad un fidanzatino mio che sono già due giorni che mi chiede 20. Me mettono in galera guarda…non te dico quanti anni c'ha che te prende un colpo".