32 CONDIVISIONI

Servizio Civile Roma, uscito il bando 2019: 268 posti per i ragazzi

Pubblicato il bando per il Servizio Civile universale 2019 di Roma Capitale. Sono stati ideati trentacinque progetti per un totale di 268 ragazzi dai 18 ai 28 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 10 ottobre.
A cura di Enrico Tata
32 CONDIVISIONI
Immagine

Trentacinque progetti per un totale di 268 ragazzi dai 18 ai 28 anni: è stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio civile universale 2019 di Roma Capitale. I giovani potranno essere impiegati in progetti di tutela del patrimonio artistico, culturale e ambientale, assistenza ad anziani, minori e a disabili, analisi e valutazione dei dati. Chi vorrà partecipare dovrà inviare la domanda direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto e attraverso la piattaforma DOL. L'impegno avrà una durata di 12 mesi con un rimborso pari a 439,50 euro al mese. Per aiutare gli aspiranti candidati nella scelta è attiva una consulenza di orientamento sulla base del percorso formativo, delle competenze e attitudini individuali. Sarà gratuita per tutti presso l'ufficio del Servizio Civile in via Capitan Bavastro 94 (scala a – 8^ piano) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 10 ottobre.

Servizio civile 2019 Roma: i 35 progetti disponibili

Questi i dipartimenti che hanno organizzato i progetti e i posti disponibili:

  • Istituzione biblioteche: 130 volontari; Sovrintendenza capitolina: 50 volontari
  • Municipi: 18 volontari
  • Dipartimento partecipazione, comunicazione e Pari opportunità: 40 volontari
  • Dipartimento Politiche sociali: 10 volontari
  • Protezione civile capitolina: 10 volontari
  • Ufficio statistica, 6 volontari
  • Dipartimento Attività culturali: 4 volontari

A questo link i 35 progetti nello specifico

"Invito tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni a cogliere la preziosa opportunità di partecipare al Servizio civile universale, un'occasione per misurarsi con il mondo del lavoro e confrontarsi con le tante realtà in ambito sociale e culturale sviluppando capacità relazionali e formative utili per il proprio percorso professionale. L'Amministrazione èlieta di accogliere l'entusiasmo e la partecipazione dei tanti giovani che contribuiranno, con il loro prezioso impegno, a rendere la nostra città migliore", ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "L'esperienza del Servizio civile e' un arricchimento non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano e di confronto con altri giovani e con le realtà lavorative. Attraverso il proprio impegno, infatti, si potrà contribuire a progetti importanti nel mondo del sociale diventando protagonisti di azioni di solidarietà e aiuto verso persone più fragili", ha aggiunto l'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini, Daniele Frongia.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views