Sequestrato il mercato agricolo di Corviale: problemi con le autorizzazioni

A cura di En.Ta.
Immagine
Sequestrato il Roma Farmer’s market (il mercato agricolo) di Corviale. Questa mattina la polizia locale di Roma, Gruppo Marconi, è intervenuta per irregolarità sull’assegnazione dei locali, di proprietà di Roma Capitale, al mercato.

Sequestrato il Roma Farmer’s market (il mercato agricolo) di Corviale. Questa mattina la polizia locale di Roma, Gruppo Marconi, è intervenuta per irregolarità sull’assegnazione dei locali, di proprietà di Roma Capitale, al mercato. La struttura, all'interno della quale si può accedere da 11 ingressi da via Mazzacurati e via di Poggio Verde, attualmente è vuota. I commercianti, infatti, operano solo nelle giornate di sabato e domenica. Saranno ben trentaquattro i banchi che il prossimo fine settimana resteranno chiusi e non potranno esorre la loro merce. All’operazione di questa mattina, coordinata dal Comandante Stefano Napoli, stanno prendendo parte anche Polizia di Stato e Carabinieri. Il Farmer's Markets di Corviale era il secondo mercato agricolo aperto nel territorio dal Comune di Roma.

I farmer’s market, si legge sul sito del Comune di Roma, sono un sistema di mercati agricoli a km 0 per la vendita diretta al pubblico dei prodotti ortofrutticoli, caseari, della panificazione e quant’altro) che eliminano la figura degli intermediari tra produttori e consumatori. Le produzioni commercializzate nei Farmers Market sono locali e stagionali, requisito che garantisce al prodotto la freschezza e la qualità necessaria creando un rapporto di fiducia tra cittadini e produttori in termini di cultura del territorio, tradizioni rurali e valorizzazione dei prodotti locali.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views