Sequestrati 250 chili di cibo avariato o malconservato in diversi negozi dell’Esquilino
Controlli a tappeto oggi all'Esquilino. In azione gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell'Asl. In particolare passati al setaccio i negozi del ‘ballatoio' di viale Giolitti e via Cappellini. Due esercizi commerciali sono stati chiusi in maniera temporanea, mentre quattro strutture ricettive sono state chiuse con effetto immediato: in tutti i casi sono state riscontrate gravi inottemperanze ai regolamenti.
In tutto poi sono stati 25o i chili di prodotti alimentari sequestrati e destinati alla distruzione in quanto conservati non a norma o perché ritenuti non commestibili. In tutto elevate multe per 34mila euro. Arrestato anche un pusher e un esercente è stato denunciato per sfruttamento dell'immigrazione clandestina, in quanto uno dei suoi impiegati risultava senza permesso si soggiorno.
I controlli si sono poi estesi a piazza Vittorio Emanuele II, via Principe Amedeo e via Ricasoli, dove le persone identificate sono state 146 (alcune delle quali risultati sprovviste di documenti), 43 i veicoli controllati e 578 le auto passate al setaccio in modalità elettronica.