video suggerito
video suggerito

Senzatetto morto di freddo nella notte in via del Trullo

A dare l’allarme sono stati altri due clochard che si sono svegliati e hanno notato che il loro compagno, Grzegorz S., 58 anni, non si muoveva. Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.
A cura di Enrico Tata
121 CONDIVISIONI
Immagine

Il freddo fa la prima vittima: un senzatetto polacco è morto dopo l'ennesima notte passata al gelo. Il suo corpo è stato trovato a terra, sotto le coperte con accanto alcune bottiglie di vino e di birra, in via del Trullo. Il medico legale che ha analizzato il cadavere ha parlato di un "probabile decesso per congelamento". A dare l'allarme sono stati altri due clochard che si sono svegliati e hanno notato che il loro compagno, Grzegorz S., 58 anni, non si muoveva. Sul posto è intervenuta immediatamente un'ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo. La salma è stata portata all'istituto di Medicina legale, ma è improbabile che i risultati dell'autopsia raccontino qualcosa di diverso sulle cause della morte.

Stando a quanto si apprende, il clochard polacco viveva da anni a Roma ed era conosciuto in zona. Spesso chiedeva l'elemosina in via del Trullo o fuori la vicina chiesa. "Spesso dormiamo in questo slargo. Stanotte faceva molto freddo e, quindi, ci siamo riparati sotto dei cartoni ma abbiamo usato anche delle coperte", ha raccontato al Messaggero un suo amico.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views