video suggerito
video suggerito

Senza soldi né lavoro, tenta di buttarsi dal Ponte Lanciani: salvato dai carabinieri

Protagonista del tentato suicido un uomo rumeno di 33 anni. Il giovane ha minacciato di gettarsi dal ponte sulla Tangenziale di Roma Est, ma è stato convinto a desistere da due carabinieri fuori servizio.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata, nella serata di ieri, sul Ponte Lanciani, a Roma. Un uomo di origini rumene di 33 anni, come racconta Roma Today, ha cercato di lanciarsi dal ponte sulla Tangenziale di Roma Est, tra via Tiburtina e i Monti Tiburtini, a causa della sua condizione: come avrebbe poi riferito in seguito, l'uomo è a corto di soldi e non ha un lavoro. Il 33enne era in procinto di scavalcare la recinzione del ponte quando è stato notato da due carabinieri della stazione Nomentano che, fuori servizio, proprio in quel momento stavano transitando in auto sul ponte.

I due militari hanno così aperto un dialogo con il giovane, che continuava a disperarsi per la sua situazione economica. Una volta giunti i rinforzi del Nucleo Radiomobile di Roma, intuendo che la situazione sarebbe degenerata, i carabinieri hanno afferrato il giovane e l'hanno tratto in salvo. Sul posto è giunta anche un'ambulanza del 118, che ha trasportato il 33enne al Policlinico Umberto I.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views