Segue una ragazza di 15 anni dentro il portone di casa e la rapina: arrestata una 27enne
Una donna di 27 anni romena è stata arrestata dopo aver messo a segno una rapina ai danni di una ragazza di 15 anni che stava tornando a casa. La donna avrebbe visto la giovane ragazza entrare nell’androne di un palazzo in via Principe Eugenio, in zona Esquilino. A quel punto, la donna ha seguito la vittima fino alla cabina dell’ascensore e l’ha costretta a farsi consegnare lo smartphone. La ragazza è stata minacciata con il collo di una bottiglia rotta.
Subito dopo la rapina, la 27enne è riuscita a scappare immediatamente e a far perdere, momentaneamente, le proprie tracce. La donna è stata poi identificata e intercettata su via Giolitti, non molto distante dal luogo in cui è avvenuta la rapina. Una volta bloccata dai carabinieri è stata trasferita nel carcere di Rebibbia ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La donna arrestata è una cittadina romena di 27 anni senza fissa dimora e che ha già dei precedenti. È stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di rapina aggravata.