video suggerito
video suggerito

Se ne è andato Alberto Pica, re dei gelatieri romani

Se ne è andato questa notte Alberto Pica, considerato il re dei gelatieri romani. Pica era il proprietario della famoso bar gelateria in via della Seggiola, proprio affianco al ministero di Grazia e Giustizia, oltre ad essere presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri.
A cura di Va.Re.
656 CONDIVISIONI
Immagine

Se ne è andato questa notte Alberto Pica, considerato il re dei gelatieri romani. Pica era il proprietario della famoso bar gelateria in via della Seggiola, proprio affianco al ministero di Grazia e Giustizia. Un locale dal sapore antico e dalle apparenze dimesse, ma che nasconde all'interno un vero e proprio tesoro: un gelato fatto con passione e in maniera 100% artigianale.

Alberto Pica era il Presidente dell'Associazione Italiana Gelatieri, ruolo nel quale ha promosso e diffuso lungo la penisola la passione per un gelato fatto a regola d'arte, con prodotti genuini e salutari. Solo lo scorso anno il Gambero Rosso lo aveva insignito del Premio speciale Del Gusto assegnato dalla Stampa Estera, proprio per la sua lunga carriera. I funerali si terranno domani alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria in Trastevere.

Immagine
656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views