video suggerito
video suggerito

Scuola inagibile a Ostia: restano a casa 100 studenti

Chiusa l’ala sinistra della struttura, vietato l’uso di una scala e di una parte dello spazio esterno. Il provvedimento è stato preso a seguito di un sopralluogo dei vigili del fuoco. Nei giorni scorsi la scuola ha dovuto affrontare anche alcuni problemi ai servizi igienici.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Immagine

Cento studenti di una scuola elementare restano a casa a tempo indeterminato. Sta accadendo a Ostia nell'istituto Via Mar dei Caraibi, sul litorale romano. Nello specifico è stato chiuso l'accesso alle aule del secondo piano, all'area sottostante i balconi, vietato l'uso di una scala e di una parte del giardino. L'edificio è risultato inagibile per gli studenti che frequentano le classi IV e V, sezioni E ed F.

La dirigente: "Lezioni interrotte fino a data da stabilire"

La notizia è riportata in una circolare che porta la data di ieri, nella quale la dirigente, Lucia Carletti, ha comunicato "l'interruzione delle lezioni delle classi da oggi, venerdì 22 settembre, fino all'individuazione di soluzioni organizzative". Il provvedimento della scuola è arrivato dopo il verbale dei vigili del fuoco che hanno chiuso l'ala sinistra della struttura. Già nei giorni scorsi la scuola ha dovuto affrontare alcuni problemi ai servizi igienici.

Dove si trova la scuola

La scuola elementare Via Mar dei Caraibi si trova nell'omonima via ad Ostia, Roma.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views