video suggerito
video suggerito

Scoppia una bombola di gas al Prenestino, ustionata una persona nell’incendio

Paura al Prenestino, dove poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica, è esplosa una bombola di gas all’interno di una baracca su via Teano. L’esplosione è stata violentissima, tanto da far tremare anche le finestre dei residenti in zona. Ferito un uomo, un senzatetto che ha riportato diverse ustioni giudicate guaribili in venti giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta esplosione al Prenestino che causato un incendio che ha portato al ferimento di un uomo, ricoverato ora in ospedale per le ustioni riportate. Ad innescare l'esplosione sarebbe stata una bombola di gpl all'interno di una baracca che sarebbe stata occupata, stando a quanto accertato finora, da un solo clochard: baracca che si trova all'interno di un terreno con una fitta vegetazione su via Teano, nel Prenestino. L'esplosione è stata talmente violenta che i residenti in zona hanno spiegato di aver sentito tremare le finestre, poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. Già in passato, più volte, i residenti stessi avevano segnalato la presenza di baracche abusive in zona, occupate per lo più da senzatetto.

Al momento dell'esplosione, sarebbe stato presente solo l'uomo rimasto ferito. Attorno alle 00.45 sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, che hanno subito domato le fiamme. Il senzatetto, invece, è stato trasportato all'ospedale Vannini in codice rosso, e poi trasportato al Sant'Eugenio: non è in pericolo di vita, ma ha riportato ustioni di primo e secondo grado al dorso, alle mani, all'avambraccio destro e alle gambe. La prognosi, per lui, è di venti giorni. Si indaga ora per capire la dinamica esatta dell'esplosione, e se altre persone fossero accampate nelle baracche improvvisate su via Teano: sul posto sono giunti per i rilievi del caso e per coordinare le indagini i carabinieri della locale stazione di Torpignattara. Stando a quanto raccolto dai vigili del fuoco presenti sul posto per domare l'incendio, la zona era stata già abbandonata dai senzatetto poco prima dell'esplosione.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views