13 Ottobre 2018
15:11

Scoperto magazzino del falso made in China: sequestrati 2 milioni di paia di scarpe e occhiali

Scoperto in un capannone nel territorio di Guidonia un centro di stoccaggio di prodotti falsi di famose griffe. La Guardia di Finanza ha sequestrato 2 milioni di paia di scarpe e occhiali, riproduzione made di China Nike, Crocs, Gucci, Persol e Rayban. Denunciate due persone, il capannone e tutta la merce sono stati sequestrati.
A cura di Redazione Roma

Gli uomini del comando di Roma della Guardia di Finanza hanno scoperto un centro di stoccaggio di prodotti falsi, un maxi sequestro che mostra ancora una volta il giro di affari colossale che si cela dietro il business di abiti e accessori ‘tarocchi'. All'interno di un capannone nella zona industriale di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, erano stoccati centinaia di scatoloni pieni di occhiali da sole e scarpe, fedeli riproduzione di marchi famosi come Nike, Crocs, Gucci, Persol e Rayban.

Da capo giro i numeri del sequestro: circa 2.000.0000 i falsi sequestrati, per un valore approssimativo di 6.000.0000 di euro all'ingresso, ma la merce avrebbe fruttato molto di più una volta immessa sul mercato. Il magazzino, che si estende su una superficie di 5.000 metri quadri, riforniva i circuiti della vendita al dettaglio, e l'affitto è intestato a due cittadini di nazionalità cinese che ora dovranno rispondere delle accuse di ricettazione e contraffazione, mentre sia la merce che il capannone sono stati sottoposti a sequestro.

Il capannone è stato scoperto grazie all'attività di controllo del territorio da parte del della guardia di finanza della stazione di Tivoli:  "Durante un servizio di pattugliamento, hanno fermato un furgone condotto da un cittadino cinese, risultato successivamente titolare d’impresa. – si legge in una nota – L’ispezione del carico ha consentito di scoprire numerosi colli di merce con false griffes. Le Fiamme Gialle, pertanto, hanno deciso, sulla scorta della documentazione rinvenuta, di estendere i propri accertamenti, al fine di individuare il luogo di approvvigionamento dei prodotti".

Maltempo, forte pioggia a Ercolano: strade allagate e tombini saltati
Maltempo, forte pioggia a Ercolano: strade allagate e tombini saltati
588 di Viral News
Pestano a sangue e accoltellano un 17enne nella zona dei pub di Latina: arrestati tre uomini
Pestano a sangue e accoltellano un 17enne nella zona dei pub di Latina: arrestati tre uomini
Sfregia un uomo al volto con un coltello a Piazza Venezia: litigavano per un taxi, arrestato 29enne
Sfregia un uomo al volto con un coltello a Piazza Venezia: litigavano per un taxi, arrestato 29enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni