Studenti e precari in piazza per lo “Sciopero sociale”. Blitz al Colosseo e al Tesoro.

È partito da piazza della Repubblica il corteo dello “Sciopero sociale” che prevede 24 ore di iniziative in tutta Italia tra volantinaggi, picchetti, flash mob e azioni pubbliche. "Oggi è solo l'inizio", promettono dal camioncino che guida il corteo, una citazione del maggio francese. Alla testa del corteo lo striscione con su scritto "Stop jobs act. No sblocca Italia. No piano scuola": diverse migliaia di manifestanti che comprendono movimenti, studenti, precari, partite Iva, disoccupati e migranti. Il corteo raggiungerà piazza Vittorio passando dal Ministero dell'Economia, via Volturno, piazza Indipendenza, Castro Pretorio, il Policlinico, La Sapienza, San Lorenzo e Porta Maggiore. "Siamo in 20mila", hanno riferito gli organizzatori.
Blitz al Colosseo. Dieci lavoratori di una ditta privata sono saliti sulle impalcature usate per il restauro. Hanno esposto uno striscione: "No Jobs act e privatizzazione servizi pubblici".
“Sciopero sociale”, uova e fumogeni contro il ministero del Tesoro
Lancio di uova e fumogeni contro il Ministero dell'Economia. Questo il primo blitz in apertura del corteo partito da poco da piazza della Repubblica. I manifestanti procedono tra cordoni delle forze dell'ordine.