Sciopero mezzi Roma venerdì 10 novembre: ferme le metropolitane e i bus Atac e Cotral
Sciopero dei mezzi pubblici a Roma venerdì 10 novembre 2017. L'agitazione durerà 24 ore ed è stata indetta dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Usb e Faisa Cisal. Lo sciopero coinvolgerà non solo i mezzi pubblici gestiti da Atac (metropolitane, autobus, tram, ferrovie urbane), ma anche gli autobus delle linee periferiche di Roma Tpl e gli autobus delle linee regionali di Cotral.
Sciopero Atac e Roma Tpl: orari e info
L'agitazione, si legge di Atqac, interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Sempre venerdì 10 novembre, con le stesse modalità, sciopero di 24 ore, sciopero indetto anche per i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl.
Sciopero Cotral: orari e info
Venerdì si fermeranno anche gli autobus regionali gestiti da Cotral. L'azienda informa infatti che "le organizzazioni sindacali Usb e Cobas del lavoro privato aderiranno allo sciopero di 24 ore in programma il prossimo venerdì 10 novembre, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Le fasce di garanzia saranno rispettate. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disagi e/o soppressioni".