432 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero mezzi pubblici Roma 10 novembre 2017

Sciopero mezzi pubblici Roma. Lo sciopero durerà 24 ore, ma saranno osservate le consuete fasce di garanzia per i pendolari, fino alle 8 e 30 e dalle 17 alle 20.
A cura di Enrico Tata
432 CONDIVISIONI
Immagine

Sciopero generale indetto dall'USB per venerdì 10 novembre 1017. L'agitazione coinvolgerà anche i lavoratori del trasporto pubblico locale e in particolare dell'Atac, l'azienda che gestisce i bus e le metropolitane di Roma. Lo sciopero durerà 24 ore, ma saranno osservate le consuete fasce di garanzia per i pendolari, fino alle 8 e 30 e dalle 17 alle 20. 

I sindacati denunciano  "l’attacco indiscriminato che si sta attuando sul mondo del lavoro contro la precarizzazione dei contratti, contro le politiche di privatizzazione delle aziende pubbliche sanità, trasporti, scuole ecc) e contro tutte le politiche che stanno limitando fortemente il diritto di sciopero”. In particolare Usb sottolinea che per quanto riguarda la situazione di Atac "tutti i lavoratori delle società che appartengono all'indotto Atac che in base alle promesse dell'amministrazione dovevano essere internalizzate in ATAC oggi con l'apertura del concordato sono in una grave sofferenza con stipendi arretrati di mesi e condizioni di lavoro al limite della sicurezza. Per i lavoratori di Atac il concordato ha avviato un percorso difficile di cui sicuramente la soluzione per i vertici aziendali e per la proprietà sarà di chiedere più sacrifici, scaricando sui lavoratori le loro incapacità e le loro responsabilità che hanno permesso alla politica tutta di usare quest'azienda come un bancomat e depredarla di tutto per favorire l'ingresso dei privati. Dobbiamo urlare forte per far sentire la nostra voce aderendo allo sciopero del 10 novembre 2017. Contro l'aumento dei carichi di lavoro; contro la possibile privatizzazione dell'Atac; contro chi non ci permette più di dimostrare il nostro dissenso con gli scioperi".

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views