video suggerito
video suggerito

Sciopero metro e ferrovie dopo disastro in Puglia: venerdì 15 luglio quattro ore di stop

Venerdì 15 luglio possibili disagi per romani e turisti: l’Orsa ha indetto uno sciopero di 4 ore a seguito del disastro ferroviario avvenuto in Puglia. Lo stop potrebbe riguardare tutte le linee della metro, le linee ferroviarie Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Viterbo.
A cura di Va.Re.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Possibili disagi per romani e turisti venerdì 15 luglio. Il sindaco degli autoferrotranvieri Orsa ha proclamato uno sciopero di 4 ore della categoria, dalle ore 13.00 fino alle ore 17.00. L'agitazione nella capitale riguarderà la metro A, B, B1 e C1, oltre alle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo. Regolari i bus. In Trenitalia e Rfi l'agitazione sarà dalle 14 alle 18.

L'agitazione è stato indetta a seguito del disastro ferroviario accaduto in Puglia, dove hanno perso la vita 23 persone. "Troppe le vittime di un sistema che taglia i finanziamenti sul trasporto sociale e si indigna quando si verificano tragedie che spezzano il cuore di una nazione – dichiara l'Orsa in una nota diffusa alla stampa – I lavoratori scioperano e chiedono il sostegno di tutti coloro che subiscono quotidianamente il disagio di viaggiare come cittadini di seconda serie. L’errore umano (se mai si accerterà) non può essere adottato come causa per coprire la vergogna di Istituzioni disinteressate ad investire nelle infrastrutture meno redditizie e che abbandonano al proprio destino interi territori di una nazione sempre più divisa".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views