video suggerito
video suggerito

Sciopero e maltempo, rischio disagi per chi viaggia in aereo

Sciopero dei controllori di volo e temporali forti a Roma. Possibili disagi sia all’Aeroporto di Fiumicino che nello scalo di Ciampino.
A cura di Redazione Roma
28 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sciopero dei controllori di volo e il forte maltempo che in queste ore sta investendo l'Italia e in generale l'Europa potrebbe provocare disagi ai passeggeri in partenza dagli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino.  Questo l'avviso pubblicato sul sito di Alitalia: "A seguito dell’agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo per venerdì 15 dicembre (dalle 13:00 alle 17:00), potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli Alitalia. La compagnia, inoltre, si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionali, previsti per la giornata del 15 dicembre". Alitalia, si legge ancora, ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi, riprenotando i passeggeri sui primi voli disponibili: l'80 per cento riuscirà a volare nella stessa giornata.

Problemi legati anche al maltempo. Informa Alitalia: a causa delle avverse condizioni meteo in Italia e in Europa i voli potrebbero subire delle variazioni di orario. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 15 dicembre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 22 dicembre.

Annullato invece lo sciopero degli addetti della compagnia low cost Ryanair dalle 13 alle 17 , mentre resta confermato quello del personale di Vueling dalle 10 alle 14. Lo sciopero informa Ryanair è stato "indetto da una minoranza dei nostri piloti in Irlanda, Portogallo, Germania, Italia e Spagna. Quanto riportato potrebbe causare alcuni disordini riguardanti i voli".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views