video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti, l’autorità di garanzia chiede la precettazione: “Troppi disagi”

Sono stati troppi i disagi per i pendolari e i cittadini nelle ultime settimane a causa dello “sciopero bianco” dei dipendenti Atac. Per questo l’Autorità di garanzia per gli scioperi ha chiesto al Prefetto di precettare la protesta indetta per lunedì 27 luglio.
A cura di En.Ta.
297 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati troppi i disagi per i pendolari e i cittadini nelle ultime settimane a causa dello “sciopero bianco” dei dipendenti Atac. Per questo l’Autorità di garanzia per gli scioperi ha chiesto al Prefetto di precettare la protesta indetta per lunedì 27 luglio da alcune sigle sindacali. "Con riferimento agli scioperi del trasporto pubblico locale, a Roma e nel Lazio, proclamati da diverse sigle sindacali per il prossimo 27 luglio, l'Autorità di garanzia per gli scioperi ha deliberato di far presente al Prefetto che le predette astensioni sopraggiungerebbero a seguito di un periodo caratterizzato da ritardi, riduzioni di corse e disservizi verificatisi a partire dalla giornata del 1° luglio 2015" si legge in un comunicato della Commissione garanzia sciopero.

"Le astensioni programmate per la giornata del 27 luglio 2015 determinerebbero, pertanto, la reale possibilità di un ulteriore pregiudizio grave ed imminente alla ‘tutela della libertà di circolazione' degli utenti del Trasporto Pubblico Locale del Comune di Roma Capitale, già fortemente provati dal cattivo funzionamento del servizio e dalle disfunzioni sopra richiamate. Il Garante ha, pertanto, invitato il Prefetto a valutare la sussistenza delle condizioni per l'adozione di un provvedimento ai sensi dell'articolo 8, comma 1, della legge n. 146 del 1990, e successive modificazioni".

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views