Sciopero dei mezzi, caos a Roma: evacuato treno della Metro B, paura tra i passeggeri

Roma bloccata dallo sciopero generale indetto dai sindacati di base per oggi, venerdì 21 ottobre 2016. Fermi o fortemente rallentati i mezzi pubblici e traffico in tilt. In particolare la circolazione è fortemente rallentata sul Grande Raccordo Anulare in carreggiata esterna dal bivio dell'autostrada A24, Roma-L'Aquila all'uscita di via Cristoforo Colombo. Situazione complicata anche, in entrata a Roma, su via Flaminia, via Cristoforo Colombo e sul tratto urbano dell'autostrada A24.
Sciopero: metro A e C chiuse, metro B aperta
Stando a quanto comunica Atac le linee A e C della metropolitana resteranno chiuse fino alle 17, mentre la linea B continuerà a circolare. Chiusa la tratta B1 Bologna-Ionio. Regolare invece il servizio di Ferrovie dello Stato, regolari i collegamenti con l'aeroporto di Fiumicino.
Rimarranno attive anche le ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, anche se il servizio sarà fortemente rallentato, mentre è chiusa la linea Termini-Centocelle.
Guasto alla metro B, treno evacuato: paura tra i passeggeri
Guasto tecnico a un treno della linea B della metro alla Stazione Termini, direzione Laurentina. Il treno si è fermato a circa quindici metri dalla banchina e i passeggeri sono stati evacuati. Paura e spavento tra le persone a bordo. Prima dell'evacuazione del treno, scrive l'Ansa, gli altoparlanti hanno diffuso un messaggio rivolto ai passeggeri affinché si allontanassero dalle porte. Alla fine Atac ha deciso di bloccare il treno e di procedere all'evacuazione. Ieri, sempre sulla metro B, la rottura di una porta di un vagone ha provocato il ferimento di due persone.