Sciopero dei mezzi a Roma venerdì 8 marzo: metro aperte, chiusa linea Roma-Lido
![La stazione di Valle Aurelia chiusa questa mattina. [Foto / Fanpage.it]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/01/valle-aurelia-chiusa-1200x675.jpg)
Sciopero dei mezzi venerdì 8 marzo a Roma in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Si preannunciava da giorni un venerdì di passione per studenti e lavoratori che si spostano verso la Capitale per studio o per lavoro a causa dell'adesione delle sigle sindacali Cobas, Usb e Faisa Cisal allo sciopero globale di oggi che riguarda bus, tram e metro gestite da Atac coinvolte in una mobilitazione di 24 ore cominciata già a partire da ieri e il servizio di trasporto periferico di Roma Tpl, per 4 ore. Coivolte nello sciopero anche le ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Sciopero venerdì 8 marzo a Roma: la situazione dei mezzi
Lo sciopero dei mezzi a Roma oggi, venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è iniziato a partire dalle 8.30. Le fasce di garanzia saranno rispettate tra le 17 e le 20 di sera Questa la situazione in città dopo il via allo sciopero:
Metro A: aperta, con corse ridotte
Metro B: aperta, con corse ridotte
Metro C: attiva
Roma-Lido: partite ultime corse, poi chiusura
Termini-Centocelle: attiva, con possibile riduzione delle corse
Bus e tram: possibili riduzioni corse
Roma-Viterbo/tratta urbana: attiva con riduzioni di corse
Roma-Viterbo/tratta extraurbana: soppressi treni 300-304-305