video suggerito
video suggerito

Sciopero dei mezzi a Roma: chiuse tutte le metropolitane

Dalle 8.30 di questa mattina è iniziato a Roma lo sciopero generale che interessa anche il settore del trasporto pubblico. Dopo le ultime corse previste dalla fascia di garanzia, Atac informa che sono in fase di chiusura tutte le linee della metro della Capitale e sono sospesi i collegamenti sulle ferrovie Roma-Lido, Temini-Centocelle e Roma-Viterbo.
A cura di Francesco Loiacono
22 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Dalle 8.30 di questa mattina è iniziato a Roma lo sciopero generale indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Usb e Faisa Cisal. L'agitazione, che durerà 24 ore, interessa anche il settore dei trasporti. A Roma, oltre ai mezzi pubblici gestiti da Atac (metropolitane, autobus, tram, ferrovie urbane), lo sciopero coinvolge anche gli autobus delle linee periferiche di Roma Tpl e gli autobus delle linee regionali di Cotral.

Secondo quanto riporta l'Atac, si va verso la chiusura progressiva di tutte le linee della metropolitana (A, B e C) e delle ferrovie Roma-Lido, Temini-Centocelle e Roma-Viterbo. Anche per quanto riguarda il servizio urbano, dopo le ultime partenze da Flaminio (8.21) e da Montebello (8.25) le corse sono sospese. La prossima fascia di garanzia scatterà dalle 17 alle 20. Nella Capitale, per contenere i disagi per i cittadini che si preannunciano notevoli, sono aperti i varchi della Zona a traffico limitato.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views