2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciacqua uno straccio sporco nella fontana: multato un artista di strada

Un artista di strada della Repubblica Ceca è stato sorpreso dai vigili mentre sciacquava uno straccio sporco dentro la Fontana dei Leoni in piazza del Popolo.
A cura di Enrico Tata
2 CONDIVISIONI
Immagine

I cartelli in tutte le lingue per avvertire cittadini e turisti ancora non ci sono, ma le multe cominciano ad arrivare. Solo nella prima settimana dopo l'approvazione dell'ordinanza anti-bivacco a salvaguardia delle fontane storiche di Roma, diverse persone sono state multate. E' il caso, per esempio, di un artista di strada della Repubblica Ceca, sorpreso dai vigili mentre sciacquava uno straccio sporco dentro la Fontana dei Leoni in piazza del Popolo. Nello stesso luogo sono stati multati anche i genitori di due bambini stranieri, responsabili di aver fatto salire i figli sulle statue dei due leoni.

"La vigilanza degli agenti, peraltro costante, è resa molto difficile dalla calura estiva che incoraggia il contatto con l'acqua delle fontane di cittadini e turisti. Si passerà, nei prossimi giorni, ad incrementare il momento repressivo", dichiara il Comandante dei vigili Diego Porta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views