video suggerito
video suggerito

Scabbia alle elementari a Porta di Roma, paura tra i genitori dei bimbi

Tre alunni della scuola elementare Simoncelli al III municipio, Porta di Roma, sono stati infettati dalla scabbia. Paura tra i genitori che temono un’epidemia.
A cura di En.Ta.
784 CONDIVISIONI
Immagine

La scabbia ha infettato tre alunni di una sola sezione alla scuola elementare Simoncelli al III municipio, Porta di Roma. La preside dell'istituto di via Vittorio Mezzogiorno, Carla Galeffi, ha assicurato comunque che sono state seguite tutte le accortezze per evitare la diffusione dell'infezione dovuta a microscopici acari. "Non appena abbiamo scoperto questo piccolo focolaio, abbiamo avvisato l’Asl che ci ha indicato le linee guida per la profilassi da far seguire alle famiglie e gli accorgimenti igienici da applicare nella struttura", ha detto la dirigente al Messaggero.

La scuola comunque è sempre rimasta aperta dopo la scoperta e l'accertamento da parte della Asl dei tre casi. Una decisione che più di qualche genitore ha contestato. Alcuni di loro infatti avrebbero preferito una sospensione delle lezioni così da permettere la bonifica degli ambienti della scuola. Secondo una mamma, una rappresentante di classe, "ci sono almeno altri sette bambini che in questi giorni hanno manifestato la scabbia e che sono comunque andati a scuola perché le famiglie, per vergogna, non hanno avvisato la dirigenza". Per questo i genitori degli alunni temono che questi tre casi isolati potrebbero presto diventare un'epidemia. Per il momento, comunque, non ci sono riscontri ufficiali alle dichiarazioni della donna.

784 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views