Sassi sul treno Roma-Lido, vetro rotto e paura per una passeggera
Paura domenica sera su un treno della linea Roma-Lido, all'altezza della stazione di Tor di Valle. Il convoglio è finito nel mirino di alcuni vandali, che lo hanno bersagliato con alcuni sassi. Una delle pietre ha sfondato il vetro di un finestrino, mandandolo in frantumi. Per un puro caso il sasso non ha colpito una passeggera che si trovava lì vicino: per la ragazza fortunatamente solo un grande spavento ma nessuna conseguenza.
Il treno fuori servizio per le riparazioni
Discorso diverso, invece, per il treno, che è stato messo fuori servizio da parte dell'Atac per permetterne la riparazione. L'azienda di trasporti romana ha denunciato l'ennesimo atto vandalico alle autorità giudiziarie rinnovando l'appello al senso civico nei confronti dei beni pubblici e mettendo in campo tutte le azioni possibili per limitare al massimo i disagi per i pendolari, costretti a far fronte all'assenza di un treno sulla già critica linea ferroviaria Roma-Lido.
Non è purtroppo la prima volta che i treni locali finiscono nel mirino di teppisti: neanche un mese alcuni vandali avevano preso di mira un convoglio della linea Roma-Cassino. In quella circostanza una passeggera era rimasta ferita dalle schegge di un vetro mandato in frantumi da un sasso scagliato da alcuni ragazzini, poi identificati. Altri gravi atti teppistici, sempre sulla Roma-Lido, risalgono invece al febbraio dello scorso anno: in quel caso fu un macchinista ad avere la peggio, riportando alcune ferite sempre per massi scagliati da vandali.