1.176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sartoria di Torre Maura produce e regala mascherine ai cittadini. Raggi: “Esempio di solidarietà”

“Quello di Giuseppe e Monica è un bellissimo esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi. Roma riparte dalle persone e dai romani. E gesti come questo vanno valorizzati e raccontati”, ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
1.176 CONDIVISIONI
Virginia Raggi fa visita alla sartoria di Torre Maura che produce mascherine
Virginia Raggi fa visita alla sartoria di Torre Maura che produce mascherine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Torre Maura, periferia est di Roma, una sartoria ha deciso di realizzare mascherine con i colori della bandiera italiana e di distribuirle gratuitamente agli abitanti del quartiere. Ogni giorno il proprietario regala centianaia di mascherine ai cittadini, privilegiando le forze dell'ordine e gli operatori sanitari. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è andata a visitare il negozio e ha voluto ringraziare personalmente il titolare, Giuseppe Fassari, e Monica, una delle sarte a cui è venuta l'idea. "Il senso di comunità che sta emergendo durante questa emergenza deve essere una cosa da custodire e difendere anche quando tutto questo sarà finito. Ho voluto incontrare e ringraziare personalmente Giuseppe Fassari, il titolare di una sartoria a Torre Maura, nella periferia Est della città. Qui Giuseppe sta realizzando mascherine che poi distribuisce gratuitamente agli abitanti del quartiere, agli agenti della Polizia, agli infermieri e ai Vigili del fuoco", ha scritto su Facebook la sindaca Raggi.

Raggi: "Esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi"

"Una volta fatto il prototipo hanno cominciato a cucire e adesso sono centinaia le mascherine, alcune abbellite col tricolore, che ogni giorno distribuiscono a chi le richiede. Le persone, nel momento del bisogno, devono rendersi utili e aiutarsi a vicenda. Quello di Giuseppe e Monica è un bellissimo esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi. Roma riparte dalle persone e dai romani. E gesti come questo vanno valorizzati e raccontati. Siamo una grande comunità, forte e determinata. Insieme ce la faremo", ha raccontato la sindaca.

1.176 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views