video suggerito
video suggerito

“Sapere i Sapori”, dalla Regione Lazio 350.000 euro per educazione alimentare nelle scuole

La Regione Lazio per l’edizione 2016/2017 del bando “Sapere i Sapori” ha stanziato 350.000 euro per progetti rivolti alla scuola dell’obbligo: educazione alimentare ma anche conoscenza del territorio e delle ricchezze enogastronomiche, tutela del paesaggio e orti didattici.
A cura di Va.Re.
64 CONDIVISIONI
Immagine

"Sapere i Sapori", un bando da 350.000 euro destinati a progetti di educazione alimentare rivolti agli studenti della scuola dell'obbligo, dalle elementari al biennio delle superiori. I soldi sono stati stanziati dalla Regione Lazio per l'anno scolastico 2016/2o17. "l bando ha come obiettivo primario di fornire alle scuole gli strumenti indispensabili per realizzare progetti e interventi di sensibilizzazione e formazione sui corretti stili di vita e sulle scelte alimentari consapevoli e responsabili da parte delle giovani generazioni, con particolar riguardo alle produzioni tipiche del Lazio" si legge in una nota.

Si rinnova quest'anno "Sapere i Sapori" con "un elenco di attività formative che privilegia il coinvolgimento diretto dei destinatari nelle attività educative, prevedendo il confronto con le imprese del settore ed esperienze dirette legate all’agricoltura, all’allevamento, alla produzione e al consumo del cibo". Sarà possibile ad esempio organizzare gite presso aziende agricole e fattorie, quanto creare veri e propri orti didattici all'interno degli istituti scolastici. Ogni istituto potrà fare richiesta massimo di 2500 euro da impegnare nel progetto a seconda delle caratteristiche del territorio e dell'età degli studenti.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views