204 CONDIVISIONI
25 Luglio 2019
12:57

Santa Severa, birra gratis per ogni bicchiere di sigarette raccolte in spiaggia

Al via a Fermento: Festival delle Birre Artigianali del Lazio, in programma dal 25 al 28 luglio al Castello di Santa Severa, sul litorale Nord della provincia di Roma. Street Food, Dj Set e animazione, in una cornice incantata. Per ogni bicchiere di mozziconi di sigaretta raccolto in spiaggia in cambio un bicchiere di birra gratis.
A cura di Alessia Rabbai
204 CONDIVISIONI

Birra gratis per ogni bicchiere di mozziconi di sigaretta raccolti in spiaggia. È l'iniziativa lanciata da Fermento: Festival delle Birre Artigianali del Lazio in corso al Castello di Santa Severa da oggi fino a domenica 28 luglio. Un’occasione per divertirsi in compagnia di amici e di pulire l'ambiente, sensibilizzando e coinvolgendo le persone: un mozzicone abbandonato nella natura impiega purtroppo a decomporsi un lungo lasso di tempo, dai 5 ai 12 anni. L'evento in spiaggia è un progetto a cura dell’associazione Evensound in collaborazione con Domus Artis Musicorumque/Mirko Tisato Management e con il patrocinio di AssoBirra_Associazione dei Birrai e dei Maltatori. Si tratta di un'iniziativa praticamente unica nel suo genere: la prima organizzata nel Lazio e la seconda in Italia, realizzata con il supporto della Regione. Tantissimi visitatori, tra bagnanti curiosi e passanti, affolleranno gli stand a disposizione, dove trovare birra di qualità davvero per tutti i gusti!

Festival delle Birre Artigianali del Lazio: il programma

Il programma del Festival delle Birre Artigianali del Lazio prevede tre giorni all'insegna di stand, spettacoli, animazione e visite in una cornice incantata, quella di un maniero del XIV secolo dal colore rosa che si erge a ridosso della scogliera e del mare. Saranno presenti infatti venti birrifici con i loro prodotti artigianali, venti punti di Street Food, quattro show e Dj Set. Inoltre, per gli appassionati, sarà possibile visitare il Castello di Santa Severa, nel suo intero complesso, dal quale è possibile godere una meravigliosa vista panoramica sul mare e sull'area archeologica di Pyrgi.

204 CONDIVISIONI
Napoli, la spiaggia del Lungomare sommersa da migliaia di bottiglie e lattine dopo la mareggiata
Napoli, la spiaggia del Lungomare sommersa da migliaia di bottiglie e lattine dopo la mareggiata
Piantedosi:
Piantedosi: "No a lezioni da altri su contrasto a traffico migranti"
776.933 di Peppe Pace
Avvistato lupo a pochi passi dalle case a Roma (FOTO)
Avvistato lupo a pochi passi dalle case a Roma (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni