video suggerito
video suggerito

Santa Marinella, squadra di sommozzatori salva una tartaruga

Soccorsa e curata, la tartaruga è stata poi portata nel centro di recupero dello Zoo Marine di Pomezia, il primo centro della Regione Lazio che è stato inaugurato lo scorso anno.
A cura di Redazione Roma
335 CONDIVISIONI
Immagine

Soccorsa sulla spiaggia una grossa tartaruga marina. Non riusciva a riprendere il largo e così, in seguito a una segnalazione di cittadini e turisti, sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco. La tartaruga è stata avvistata nel tratto di spiaggia tra Santa Marinella e Santa Svera, all'altezza del ristorante "Pino a mare" sul lungomare Guglielo Marconi. Alcuni pescatori l'hanno vista annaspare sulla spiaggia mentre cercava di tornare in mare aperto e alcuni passanti hanno quindi avvertito i pompieri.

I vigili del fuoco si sono recati sul posto intorno alle 10 di questa mattina e hanno immediatamente soccorso l'animale e si sono occupati delle prime cure posizionandolo in un apposito contenitore. La tartaruga è stata poi portata nel centro di recupero dello Zoo Marine di Pomezia, il primo centro della Regione Lazio che è stato inaugurato lo scorso anno.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views