video suggerito
video suggerito

Santa Marinella, sequestrati 8000 ricci di mare pescati abusivamente

Nella notte tra venerdì e sabato scorso gli agenti della Guardia Costiera di Civitavecchia sono intervenuti a Santa Marinella, dove hanno fermato tre sub provenienti da altre regioni italiana, beccati con il loro prezioso carico di 8000 ricci di mare pescati abusivamente. A ogni sub è stata comminata una multa di 12.000 euro.
A cura di Va.Re.
283 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte tra venerdì e sabato scorso gli agenti della Guardia Costiera di Civitavecchia sono intervenuti a Santa Marinella, dove hanno fermato tre sub provenienti da altre regioni italiana, beccati con il loro prezioso carico di 8000 ricci di mare pescati abusivamente.

La zona è nota per essere ricca proprio di ricci, tanto da attirare i tre uomini da altre zone d'Italia per portare a termine la loro pesca di frodo. La pesca dei ricci è vietata in queste quantità in quanto sono un elemento importantissimo per la tenuta delle coste e del suo ecosistema: il numero massimo di ricci che ogni pescatore può prendere è di 50 e senza l'ausilio di respiratori ma solo se si pesca in apnea.

Dopo un lungo servizio di appostamento e pedinamenti, gli uomini della Capitaneria di Porto hanno fermato i sub in due momenti distinti cogliendoli sul fatto. I circa 8000 ricci sono stati sequestrati e rigettati in mare, mentre ai tre pescatori di frodo è stato comminato un verbale di 12.000 euro di multa per ciascuno.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views