video suggerito
video suggerito

Sanità, Zingaretti annuncia: “Dal 1 gennaio 2017 abolito il ticket regionale”

Dal 1 gennaio 2017 sarà abolito il ticket sanitario regionale nel Lazio. Ad annunciarlo il governatore Nicola Zingaretti.
A cura di Va.Re.
355 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dal primo gennaio 2017 la Regione Lazio abolirà il ticket sanitario regionale che era stato introdotto nel 2008. Lo ha annunciato il governatore Nicola Zingaretti, che è anche commissario straordinario alla sanità, durante una conferenza stampa: "Abbiamo accelerato un provvedimento che segna uno spartiacque nella storia della sanità nella nostra Regione". Il provvedimento è diventato ufficiale dopo la firma di "un verbale con Cgil, Cisl e Uil".

Il provvedimento cancella così il contributo aggiuntivo che era di 15 euro per una risonanza magnetica, di 5 euro per una seduta di fisiocinesiterapia e di 4 per una visita specialistica in ambulatorio. "Fino a oggi ha rappresentato un ulteriore esborso da parte dei cittadini che abbiamo valutato intorno ai 170 milioni di euro complessivi. Oggi che i conti della sanità del Lazio stanno in ordine era doveroso togliere questa misura e pertanto restituire circa 20 milioni di euro all'anno ai cittadini", ha sottolineato Alessio D'Amato, capo della cabina di regia della sanità regionale.
 

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views