San Valentino Roma, il menu di chef Heinz Beck per gli innamorati: ecco quanto costa
A San Valentino, il giorno più romantico dell'anno, non c'è niente di meglio di una buona cena per sorprendere la propria dolce metà. Duecentoventi euro per una cena romantica a Villa Crespi dove assaggiare i rinomati piatti di chef Antonino Cannavacciuolo? Duecentottanta euro per sperimentare le creazioni di Carlo Cracco nel suo esclusivo ristorante milanese? A Roma, nel miglior ristorante della città secondo la guida Michelin, il conto è ancora più alto: 550 euro a persona per una cena indimenticabile a La Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri, il ristorante diretto dallo chef 3 Stelle Michelin Heinz Beck.
Il menu di San Valentino di Heinz Beck
Questo il menu creato da chef Beck per la cena di San Valentino, 14 febbraio 2020:
- Fegato con cachi e castagne
- Ricciola marinata, sedano rapa e tartufo nero
- Composizione di funghi e legumi
- Tortello su spuma di uovo e caviale
- Astice con verza e ginepro
- Triglia ai profumi invernali
- Capriolo in crosta di nocciole su radici
- Dessert di San Valentino
Per rendere ancora più magica la serata l'Hotel Cavalieri propone "un dolce momento di relax con un inebriante massaggio corpo a base di cioccolato puro e di crema ultraidratante al cioccolato" (250 euro a coppia), un'esperienza alla Spa oppure ‘il gusto dell'amore', una degustazione di dolci da effettuare bendati.
"Sospesa nel cielo della Città Eterna, nella magnifica cornice di un panoramico roof garden, La Pergola è il luogo d’incontro di quel gusto mediterraneo – passione mai sopita dello chef, Heinz Beck – e di una sistematica ricerca del prodotto migliore, dell’accostamento più riuscito. Il tutto condito da una buona dose di creatività. La ricetta del suo successo è servita!", descrivono il ristorante di chef Beck gli ispettori della Michelin.