San Pietro, chiuso un ristorante: la cucina era infestata dalle blatte
Ieri mattina gli agenti della Polizia Locale sono entrati in azione a Borgo Pio. Passati al setaccio bar e ristoranti nel quartiere alle spalle di San Pietro. Con i vigili anche gli ispettori dell'Asl e di Aequaroma, controllati i registri contabili, lo stato igienico sanitario dei locali, permessi e impianti.
Su 19 attività controllate neanche una è risultata essere in regola. La situazione più grave in un ristorante, dove sono state riscontrate grave carenze igienico sanitarie, con la cucina infestate da blatte. Una situazione che ha costretto alla chiusura dell'esercizio commerciale. In un'altra attività sono stati sequestrati 50 chili di generi alimentari malconservati e per questo potenzialmente pericolosi. In tutto sono stati sei i titolari denunciati per frode in commercio a causa delle irregolarità riscontrate nei menù.
"L’operazione di oggi della Polizia di Roma Capitale – si legge in una nota – è l’ennesima di una serie di interventi che mette insieme la nostra attività di indagine alla professionalità di funzionari di altri enti. Il fine è quello di tutelare la salute pubblica e garantire legalità nel settore della somministrazione e del commercio".