San Lorenzo, pizzicato baby pusher di 11 anni. Aveva la droga in tasca
U
Undici anni, un coltello a serramanico e diverse dosi di di marijuana in tasca. Questo il ritratto del baby pusher che qualche notte fa è stato fermato dalle forze dell'ordine insieme a suo padre, un pregiudicato, nelle strade del quartiere San Lorenzo di Roma.
Il ragazzo, coinvolto nello spaccio di sostanze stupefacenti della movida romana, è stato fermato nell'ambito di una vasta operazione volta a contrastare il traffico e lo spaccio di droga che ha visto coinvolto più di 60 tra uomini della Guardia di Finanza e personale del II Gruppo della Polizia Locale, accompagnati dalle unità cinofile delle Fiamme Gialle, da pattuglie munite di etilometro con l'ausilio di una squadra di sicurezza della Polizia di Stato.
Sono stati controllati più di 150 veicoli, oltre 100 persone e numerosi esercizi commerciali. Quattro ragazzi, individuati dai cani antidroga, sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di hashish e marjuana. Tra questi, lo stesso ragazzino di 11 anni sorpreso con le dosi di hashish in tasca.
Nel corso dell'operazione di pattugliamento di via dei Fori Imperiali, invece, finalizzata a contrastare la vendita ambulante abusiva di merce contraffatta ai turisti, i militari del Gruppo Pronto Impiego Roma hanno eseguito un arresto per borseggio. In manette tre cittadini rumeni. I tre sono stati sorpresi mentre asportavano il portafogli ad una ragazza thailandese, successivamente recuperato e restituito, insieme ai documenti e ai contanti, all'ignara turista, alla quale era sfuggito il rapido movimento degli scippatori. L'operazione, è soltanto l'ultima di una lunga serie. Dall'inizio dell'anno, infatti, i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato oltre 300 interventi sul territorio, sequestrando 177 autoveicoli e 35 moto, tra cui 18 vetture con falso tagliando assicurativo.