San Felice Circeo, giovane sub in gravissime condizioni: caccia al gommone pirata

Un sub è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un'imbarcazione, probabilmente un gommone, mentre riemergeva in superficie a San Felice Circeo, nota e affollata località di mare. L'uomo, di circa 30 anni e originario di Roma, questa mattina si era immerso per nuotare in profondità nelle acque del basso Lazio, raggiungendo il mare da via Grotta delle Capre. Da quanto si apprende l'imbarcazione si sarebbe allontanata senza prestare soccorso, forse chi era a bordo neanche si è accorto di quanto accaduto.
Travolto mentre riemergeva in superficie
Secondo una prima ricostruzione, il sub sarebbe stato colpito da un'imbarcazione durante la manovra di riemersione. Inizialmente si era pensato che il sub avesse avuto un malore. Sul posto sono intervenuti in soccorso dell'uomo il personale del 118 e la capitaneria di porto di San Felice Circeo e Terracina.
Sub ferito soccorso in eliambulanza
Riportato a terra, il sub è stato poi soccorso da un'eliambulanza atterrata su piazzale Fabrizi al porto di San Felice, che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Le condizioni dell'uomo sono gravi. Sono in corso accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e appurare eventuali responsabilità.