22 Agosto 2019
16:15

San Basilio, arrestati madre e figlio pusher: in casa un supermarket della droga

In casa marijuana, cocaina e hashish già confezionata per la vendita al dettaglio. La coppia di madre e figlio di 59 e 44 anni aveva organizzato l’attività di spaccio all’interno di una casa popolare nel quartiere alla periferia Nord-Est della città. Ora si trovano agli arresti domiciliari in attesa del processo.
A cura di Redazione Roma

Madre e figlio, rispettivamente di 59 e 44 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I due stavano camminando in via San Benedetto del Tronto, nei pressi della loro abitazione nel quartiere di San Basilio, quando sono stati fermati e trovati in possesso di diverse dosi di stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di scoprire un'attività di spaccio casalinga, con il sequestro di 46 grammi di cocaina, oltre 3 etti di hashish e quasi 4 etti di marijuana. Lo stupefacente era già diviso in bustine per la vendita al dettaglio, all'interno dell'abitazione è stato rinvenuto tutto il necessario per tagliare, pesare e confezionare la droga pronta essere venduta ai clienti, probabilmente anche all'interno della stessa abitazione. Madre e figlio sono stati condotti in caserma, identificati e denunciati: in attesa del processo sono stati posti agli arresti domiciliari.

Solo alcuni giorni fa nello stesso quartiere di San Basilio – una delle principali piazze di spaccio della città alla periferia Nord-Est della capitale – un ragazzino di soli di 17 anni è stato fermato in possesso di un ingente quantità di cocaina: nascosto in un locale abbandonato al piano terra di una palazzina popolare il suo compito era quello di consegnare ai pusher il quantitativo di stupefacente richiesto, così da ridurre i rischi per gli spacciatori in strada in caso di fermo. Il minore, con precedenti, è ora ospite di un centro di accoglienza su disposizione del Tribunale dei Minori.

Lancia la droga dalla finestra ma in strada c'è la polizia: arrestato
Lancia la droga dalla finestra ma in strada c'è la polizia: arrestato
Caramelle alla droga e funghi allucinogeni tra le spezie della cucina: arrestato un uomo
Caramelle alla droga e funghi allucinogeni tra le spezie della cucina: arrestato un uomo
"Se non mi dai i soldi brucio casa con tua madre dentro": 45enne estorce 200mila euro a un operaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni