video suggerito
video suggerito

Salvini al campo rom di via Salviati: “Chi vuole governare con la Lega li deve chiudere”

“Non può esistere una realtà come questa in una città normale. Qui di regolare non c’è nulla”, ha detto il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, in un comizio improvvisato.
A cura di Enrico Tata
119 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Chi vuole governare con la Lega i campi rom li deve chiudere non ampliare o popolare". Il messaggio è diretto a Guido Bertolaso, il candidato sindaco del centrodestra che nei giorni scorsi aveva promesso, in un'intervista, "niente ruspe con i rom" perché "sono una categoria vessata". Il mandante della frecciata è il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che questa mattina ha prima incontrato alcuni comitati di cittadini a Tor Sapienza, Roma, e poi ha visitato il campo rom di via Salviati. "Chi vuole vuole governare con noi a Roma, come a Torino, Milano e Bologna deve avere la legalità, l'ordine pubblico, la sicurezza, la pulizia ed il decoro come primo punto all'ordine del giorno. Chi vuole governare con la Lega i campi rom li deve chiudere, non ampliare o popolare", ha detto Salvini.

"Come si crescono dei bambini in questo contesto? E poi perché ora sono tutti qui quando dovrebbero essere a scuola. Qui sono stati spesi soldi pubblici, che mi pare siano finiti nel nulla. Non è una situazione accettabile. Qui c’è tutto fuorché legalità", ha detto nel corso di un comizio improvvisato all'interno del campo. Pochi invece i riferimenti a Guido Bertolaso. Salvini ha solo ribadito l'iniziativa del prossimo fine settimana organizzata dal movimento Noi con Salvini:  "Sabato e domenica saremo in più di 40 piazze di Roma, è la prima volta nella storia in cui ascolteremo migliaia di cittadini romani che magari ci daranno l'idea che a noi ancora non è venuta". Sul nome, "io un'idea ce l'ho ma prima voglio ascoltare i cittadini. Comunque deve essere un romano".

Video thumbnail
119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views