video suggerito
video suggerito

Salvatore Romeo indagato per concorso in abuso d’ufficio

Salvatore Romeo è indagato dalla Procura di Roma per concorso in abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sulle nomine da parte di Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
202 CONDIVISIONI
Immagine

Salvatore Romeo è indagato dalla Procura di Roma per concorso in abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulle nomine da parte di Virginia Raggi. L'ex capo della segreteria politica della sindaca di Roma avrebbe ricevuto un invito a comparire dalla procura. In settimana sarà interrogato in settimana dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall'Olio. La stessa sindaca è indagata con le accuse di falso e abuso di ufficio per la nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, in carcere per corruzione dallo scorso dicembre,

Salvatore Romeo sottoscrisse due polizze vita delle quali era beneficiaria la sindaca Raggi. Anche di questo gli inquirenti hanno chiesto conto alla prima cittadina nel corso dell'interrogatorio che si è tenuto qualche giorno fa. Secondo gli inquirenti, comunque, le polizze non costituiscono, per ora, circostanza penalmente rilevante.

Ieri in un'intervista ad Agorà di Raitre Romeo ha ammesso che si fidava di Raffaele Marra: "Ho lavorato con Marra per tanto tempo. Lui è stato il mio capo dipartimento, aveva dei titoli, veniva dalla Guardia di Finanza. Da quello che sapevo, era una persona a posto. Le cose per cui oggi è accusato sono precedenti al nostro rapporto di conoscenza, dunque non ne sapevo nulla né le immaginavo. Ho conosciuto Marra nel 2013 e ho lavorato con lui bene per un periodo, producendo qualche risultato. In ragione di questo rapporto fiduciario, l'ho presentato a vari esponenti del Movimento 5 stelle", ha detto l'ex capo di segreteria della sindaca Raggi.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views