video suggerito
video suggerito

Saldi di Natale, ora è ufficiale: cominciano il 3 gennaio

In linea con quanto deciso dalla conferenza delle Regioni la Regione Lazio ha approvato una delibera per approvare la data dei saldi invernali dal 5 al 3 gennaio,
A cura di Enrico Tata
11 CONDIVISIONI
Immagine

Saldi invernali nel Lazio da sabato 3 gennaio 2015. Passa all'unanimità dei presenti il parere favorevole della Commissione Attività produttive e commercio del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Mario Ciarla (Partito democratico), allo schema di delibera della Giunta regionale. "In linea con quanto deciso dalla conferenza delle Regioni – ha dichiarato il presidente Ciarla – il Lazio ha anticipato la data dei saldi invernali dal 5 al 3 gennaio, utilizzando la prima settimana utile di gennaio, così' da favorire commercianti e cittadini in un momento di forte contrazione dei consumi e di calo del potere d'acquisto". Ciarla ha aggiunto che "i saldi invernali rappresentano un momento molto importante per le famiglie e per i commercianti ed è giusto che la Regione Lazio sia vicina ad entrambi in questo momento di profonda crisi economica". Hanno votato favorevolmente il presidente Mario Ciarla; i vice presidenti Mario Abbruzzese (Pdl-Forza italia) e Oscar Tortosa (Psi); i consiglieri Daniela Bianchi, Rosa Giancola, Riccardo Valentini (Per il Lazio), Mauro Buschini (Pd), Silvana Denicolò (M5S), Giancarlo Righini (FdI).

A chiedere l'anticipo della data di inizio dei saldi, inizialmente prevista per il 5 gennaio, sono stati i commercianti della Regione. “La forte contrazione dei consumi – ha dichiarato il presidente della Confcommercio del Lazio, Rosario Cerra – ed il sensibile calo del potere d’acquisto hanno cambiato le esigenze e la tempistica di vendita dei commercianti. Si tratta di una trasformazione strutturale e sociale prima che economica”. Queste erano state le parole del presidente della Confcommercio del Lazio, Rosario Cerra.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views