Sagre nel Lazio: la Spaghettongola a Fiumicino
Da sabato 30 luglio e fino al 7 agosto torna a Fiumicino, a pochi passi da Roma, la Spaghettongola, uno degli eventi più attesi dell'estate capitolina. Si tratta della festa che celebra gli spaghetti alle vongole lupino, piatto tipico di questa zona. Non solo buon cibo e degustazioni di prodotti della tradizione enogastronomica locale, ma anche tanto divertimento con musica dal vivo e cabaret. L'appuntamento è tutte le sere al parco Tommaso Forti, in via Lorenzo Bezzi, a partire dalle ore 19:00. Si potranno assaggiare, oltre agli spaghetti alle vongole, i veri protagonisti della sagra, anche soutè, moscardini e fritti vari, da gustare sotto le stelle.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, sabato 30 luglio toccherà al cantautore romano Roberto Nana e al comico finalista di Italia's Got Talent, Gianfranco Phino, animare la serata, domenica 31 ci saranno la musica caraibica di David Hernandez e il cabaret dei Sequestrattori. Nei giorni seguenti, tra gli altri ospiti, si ricordano Daniele si Nasce, sosia di Renato Zero, Cristiani d'Avena, Roberto Nana e Massimo Passiglia. Attesa per l'ultima serata della manifestazione una guest star il cui nome è ancora top secret.
Come arrivare a Fiumicino
Fiumicino si trova a circa 30 chilometri dal centro di Roma. Per raggiungere con la macchina il Parco Forti, dove è in programma la Spaghettongola, basta percorrere l'autostrada Roma-Fiumicino oppure la strada provinciale Via Portuense o ancora il Grande Raccordo Anulare (GRA) per poi immettersi sull'autostrada A91 Roma-Fiumicino.