1.216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sagre nel Lazio: la festa del pesce a Fiumicino dal 10 al 12 giugno

Frittura di gamberi e calamari, pesce di paranza, cozze e pasta condita con frutti di mare. Questo il menù della 46° edizione della sagra del pesce di Fiumicino. Scopriamo il programma e come arrivare a questa sagra nel Lazio.
A cura di Giuditta Danzi
1.216 CONDIVISIONI
sagra-del-pesce-fiumicino
La sagra del pesce a Fiumicino.

Da venerdì 10 giugno a domenica 12 giugno 2016 torna per il 46° anno la Sagra del pesce a Fiumicino, provincia di Roma. Da non perdere la storica padella gigante: con un diametro di 4 mt ha una capacità per 800 lt di olio e tanto basta per immaginare le quantità di gamberi, calamari e pesce di paranza fritti al suo interno. Ad accompagnare la frittura di pesce, nel menù della sagra anche antipasto di cozze e pasta condita con frutti di mare. Venerdì e sabato la sagra prenderà il via solo nel pomeriggio, mentre domenica si festeggerà durante tutto il giorno e la frittura verrà servita nel piatto-ricordo in ceramica, col logo di questa festa. Questo il programma completo della sagra del pesce di Fiumicino:

Venerdì 10 giugno 2016

18.00 Apertura mostre e stand di prodotti tipici ed artigianato
20.00 Apertura area ristoro e distribuzione menù di pesce a cura dei volontari della Pro Loco di Fiumicino
21.00 Il Mago Sergio in ""So Magico!"

Sabato 11 giugno  2016

18.00 Apertura mostre e stand di prodotti tipici ed artigianato
20.00 Apertura area ristoro e distribuzione menù di pesce a cura dei volontari della Pro Loco di Fiumicino;
21.00 Gli Onde Roots con "Tributo a Bob Marley"

Domenica 14 giugno 2015

12.00 Apertura mostre e stand di prodotti tipici ed artigianato
13.00 Apertura area ristoro e distribuzione menù di pesce a cura dei volontari della Pro Loco di Fiumicino, fino ad esaurimento scorte
19.30 Canzoni napoletane
22.00 Musica Swing con I Radiolibera

Come arrivare a Fiumicino

La Sagra del pesce si tiene Via del Molo di Levante (ex piazzale Mediterraneo) a Isola Sacra, una zona di Fiumicino, a circa 30 km da Roma. Per arrivarci prendete il Grande Raccordo Anulare e poi, dall’uscita 30, prendete l’autostrada Roma-Fiumicino, che non prevede pedaggio. Proseguite sull’autostrada fino all’uscita Ostia-Fiumicino/Lunga Sosta e poi seguite le indicazioni per il porto e per gli imbarchi per la Sardegna. A seconda della zona di Roma da cui provenite e del traffico, ci metterete tra i 30 e i 50 minuti per arrivare a destinazione.

1.216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views