video suggerito
video suggerito

Sagre nel Lazio: la festa degli arrosticini a Riano dal 26 al 29 maggio

Da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio a Riano si festeggia la 10° Sagra dell’arrosticino, con musica dal vivo, giochi popolari e, ovviamente, tanto buon cibo. Ecco il programma completo e tutte le informazioni per arrivare a Riano.
A cura di Giuditta Danzi
1.087 CONDIVISIONI
sagra arrosticino riano
La sagra dell'arrosticino a Riano (foto di Wikipedia).

Da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio 2016 appuntamento con la 10° Sagra degli arrosticini, in piazza Gran Sasso (località Belvedere) a Riano. Gli stand enogastronomici saranno aperti tutte le sere dalle 19.00 in poi e la domenica anche a pranzo, ma serviranno solo porchetta in quanto gli arrosticini verranno preparati esclusivamente di sera. Oltre al celebre piatto a base di carne ovina, il menù della sagra prevede patatine fritte, formaggio con miele e panini con salsiccia e wurstel, da annaffiare con vino o birra a seconda dei gusti. I più golosi possono chiudere la cena con una dolce crepe alla nutella. Ad accompagnare la parte mangereccia dell’evento ci sarà tanta musica dal vivo tutte le sere, mentre domenica si terrà un raduno di auto storiche e sfilerà una banda musicale per festeggiare la decima candelina della sagra. Bambini e adulti potranno divertirsi coi vecchi giochi popolari tutti da riscoprire e lo spettacolo del mangiafuoco. Ecco il programma completo della Sagra dell’arrosticino a Riano.

Giovedì 26 Maggio
19:00 Apertura Stand Gastronomici
21:00 Rock ‘n roll 50/60 con The Billy Rock Band

Venerdì 27 Maggio
19:00 Apertura Stand Gastronomici
21:00 Rock N Roll,Tiki Twist, Swing N' Jive, Tropical pop con The Sailor Jacket

Sabato 28 Maggio
19:00 Apertura Stand Gastronomici
21:00 EROSMANIA Ramazzotti tribute band in concerto

Domenica 29 Maggio
10:00 Arrivo Banda Musicale S.Giorgio di Riano diretta dal maestro S. Virgili
10:30 Raduno auto storiche in piazza Gran Sasso
12:00 Panini con porchetta, vino e Stornellatori romani
15:00 Giochi popolari per grandi e piccini e spettacolo del mangiafuoco
19:00 Apertura stand gastronomici
21:00 Musica dal vivo e liscio in piazza con Sonia & Mario

Come arrivare a Riano

Riano è un paesino che si trova a circa 20 km da Roma, sul lato nord-est della città. Per arrivarci in macchina dal Grande raccordo Anulare, prendete l’uscita verso Prima Porta/ Flaminia e quindi prendete la Tiberina. Continuate su questa strada per una decina di chilometri, fino a incrociare via Vigna del Piano. Seguite le indicazioni per Riano e dopo circa 3 km sarete giunti a destinazione.

1.087 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views