video suggerito
video suggerito

Sagre nel Lazio: doppia festa della pizza fritta a Pofi e a Cervaro

Ecco il programma e i menù della sagra della pizza fritta di Pofi e della sagra della pizz fritt e mortadella di Cervaro, entrambe in provincia di Frosinone, in programma il prossimo weekend.
A cura di Redazione Roma
302 CONDIVISIONI
Pizza e mortadella.
Pizza e mortadella.

Il prossimo weekend è all'insegna del buon cibo e del divertimento con due sagre in programma nel Lazio dedicate ad una delle specialità culinarie italiane: la pizza fritta. Sabato 10 e domenica 11 settembre non perdetevi le feste a Pofi e a Cervaro, piccoli borghi in provincia di Frosinone, dove non solo potrete assaggiare piatti tipici della zona, ma potrete assistere a spettacoli e animazione per grandi e bambini. Ecco tutte le informazioni necessarie per partecipare ai due attesissimi eventi del Basso Lazio.

Sagra della pizza fritta a Pofi

Torna in località Vallebona a Pofi, comune in  provincia di Frosinone, la tradizionale sagra della pizza fritta. Sabato 10 e domenica 11 settembre a partire dalle ore 20:30 si apriranno gli stand gastronomici per assaggiare il famoso piatto, caratteristico della tradizione culinaria di questa terra. L'impasto, a base di acqua e farina, sarà cotto, secondo l'antica ricetta, nell'olio bollente e arricchito da cicoria ripassata, mortadella o cioccolata spalmabile e zucchero nella variante dolce. Entrambe le serate saranno accompagnate da musica dal vivo e balli. In zona è presente un ampio parcheggi dove far sostare le macchine e una grande area ristoro con tavoli e posti a sedere. Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina Facebook ufficiale della Pro Loco di Pofi, organizzatrice della manifestazione.

Sagra della pizz fritt e mortadella a Cervaro

Sempre in provincia di Frosinone, sabato 10 e domenica 11 settembre non perdetevi la sagra della pizz fritt e mortadella a Cervaro. L'appuntamento è in piazza dei Caduti 1 (Foresta di Cervaro)  a partire dalle ore 18:00 per assaggiare la ricetta dall'impasto fatto a mano e accompagnato da gustosa mortadella, insieme al vino, altra prelibatezza di produzione in questa terra. Si potranno gustare anche altre specialità, condite con l'olio Cervarese. Per quanto riguarda l'animazione, sabato sera ci sarà la possibilità di ballare e di ascoltare l'esibizione di artisti di musica popolare tra i boschi di querce e Robinie.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views