video suggerito
video suggerito

Sagra della Seppia a Castelfusano, 11-13 ottobre: il buon cibo per rilanciare turismo ed economia

Buon cibo, spettacoli musicali e attività sportive per bambini. La Sagra della Seppia a Castelfusano è in programma dall’11 al 13 ottobre. Lo scopo della manifestazione è rilanciare il turismo e l’economia locale di Ostia.
A cura di Alessia Rabbai
18 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook "Sagra della Seppia"
Foto dalla pagina Facebook "Sagra della Seppia"

La Sagra della Seppia a Castelfusano è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del mollusco. L'evento, freschissimo e giunto quest'anno alla seconda edizione, è in programma per venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre, nel Camping Roma Capitol sul litorale Sud di Roma. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Ostia Ristora, con il patrocinio della Regione Lazio della Città Metropolitana e del Municipio X di Roma Capitale. Tre giorni dedicati alla seppia, un frutto prelibato del mare, di cui le coste del litorale romano abbondano proprio nella stagione autunnale. Scopo dell'evento è rilanciare il turismo e l'economia locale di Ostia.

Menù della Sagra della Seppia

Protagonista indiscussa della festa è la seppia: il menù che la vede presente in ogni pietanza è da leccarsi i baffi. Per primo, lo chef propone gnocchi, cozze, seppie e pomodorini; come secondo seppie con i piselli accompagnati da un'insalatona di seppie, carote, sedano e arancia e come sfiziosità la frittura di seppie e verdure con chips di patate.

Programma della Sagra della Seppia

Il programma della Sagra della Seppia di Castelfusano ha tante attività in calendario per adulti a bambini. Si esibiranno band musicali ci saranno incontri di cucina con focus sulla seppia e workshop per dibattere sulle potenzialità da valorizzare per rilanciare Ostia. I più piccoli potranno partecipare a giochi e attività sportive. Inoltre, l’associazione "Ostia In Bici" organizzerà un percorso in bicicletta.

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views