video suggerito
video suggerito

Sagra dell’uva a Marino, Trenitalia: “Sei treni straordinari per gita fuoriporta”

Domenica 1 ottobre Trenitalia e la Regione Lazio mettono a disposizione sei treni aggiuntivi per permettere ai romani di spostarsi più facilmente per una gita fuori porta in occasione della Sagra dell’Uva di Marino, ai Castelli romani. Sono previsti quattro giorni di festa per il frutto autunnale, in programma da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre.
A cura di Alessia Rabbai
38 CONDIVISIONI
Immagine

"Più treni domenica 1 ottobre per tutti gli amanti delle tradizioni popolari che vorranno raggiungere Marino e partecipare alla sagra dell’uva". Trenitalia, in condivisione con Regione Lazio, potenzierà l’offerta sulla linea FL4 con sei treni straordinari fra Roma Termini e Marino Laziale. È quanto si apprende da una nota stampa. Circa 4.200 posti in più che si aggiungeranno ai 7mila previsti nella giornata di domenica. Per l’occasione sarà potenziato anche il servizio di assistenza nella stazione di Marino Laziale. "Mobilità sostenibile in occasione di eventi di grande richiamo: utilizzare il treno per trascorrere una giornata fuori porta in completo relax, sicurezza e senza problemi di parcheggio". Gli orari dei treni straordinari regionali saranno a breve consultabili sulle locandine affisse in stazione e su www.fsnews.it – Il quotidiano on line del Gruppo FS".

La Sagra dell'uva di Marino

La Sagra dell'uva di Marino è la più antica sagra dell'uva d'Italia, quest'anno giunta alla 93esima edizione. Quattro giorni di festa per il frutto autunnale, in programma da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre. Sul sito dedicato all'evento, è possibile consultare il programma completo degli appuntamenti.

Dove si trova la Sagra dell'uva

Come arrivare

Marino è un comune di Roma che si trova nella zona dei Castelli Romani, a ridosso del Lago Albano. Grazie ai servizi aggiuntivi di Trenitalia, sarà possibile raggiungere facilmente il luogo partendo dalla Capitale: dalla stazione Termini è possibile prendere la linea ferroviaria Roma – Albano Laziale. Con il trasporto pubblico, è possibile prendere la Linea Cotral dal capolinea della stazione Anagnina. Chi preferisse ugualmente prendere la macchina, questo il percorso: Autostrada Roma-Fiumicino Uscita G.R.A. direzione Appia; uscita del G.R.A. 23 (Appia) direzione Ciampino – Via Dei Laghi –  Marino.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views