video suggerito
video suggerito

Sagra del cinghiale a San Gregorio da Sassola domenica 12 giugno 2016

Pappardelle e cinghiale alla cacciatora, ma anche musica dal vivo e giochi per bambini nel programma della Sagra del cinghiale a San Gregorio Da Sassola, in provincia di Roma. Ecco tutte le informazioni su questa sagra nel Lazio.
A cura di Giuditta Danzi
93 CONDIVISIONI
sagra-cinghiale-pasta
La sagra del cinghiale a San Gregorio da Sassola.

Domenica 12 giugno 2016 torna la Sagra del cinghiale a San Gregorio da Sassola, in provincia di Roma. L’appuntamento è dalle 11.00 del mattino fino a circa le 23.00 di sera a piazza Brancaccio, nel centro storico del paese del Lazio. In occasione della sagra sarà possibile visitare il castello Brancaccio, il monumento che spicca agli occhi quando si arriva in prossimità di San Gregorio da Sassola. Costruito intorno al X secolo a difesa degli abitanti, negli secoli successivi si è trasformato in residenza tramite successive ristrutturazioni. In mano alla famiglia Brancaccio dal 1889, nel 1991 viene ceduto al comune e ora viene gestito da privati. Il menù della sagra è a base di pappardelle al cinghiale e cinghiale alla cacciatora, ma non mancherà anche musica dal vivo e una lotteria con l’estrazione a fine giornata, mentre i bambini potranno dedicarsi al gioco della pentolaccia. Questo il programma della sagra:

10.00 Apertura Castello Brancaccio
11.45 Apertura stand gastronomici (pappardelle al cinghiale, cinghiale alla cacciatora, dolce locale, acqua o vino)
17.00 Classico gioco della pentolaccia
17.30 Apertura stand gastronomici con panini (prosciutto, salsicce, porchetta) e menù del giorno
21.00 Estrazione lotteria

Come arrivare a San Gregorio da Sassola

San Gregorio da Sassola è un paesino nel Lazio a circa 40 km da Roma, sulla direttiva est della città. Per arrivare in macchina prendete il Grande Raccordo Anulare. A questo punto potete scegliere, a seconda della direzione dalla quale provenite, se prendere l’uscita 16 per via Prenestina, o la 14 per l’autostrada A24 Roma-L’Aquila, che prevede il pagamento di un pedaggio.

Se scegliete la prima opzione, percorrete via Prenestina e poi via Polense e dopo circa 28 km girate a sinistra su via Faustiniana. Seguite le indicazioni per San Gregorio da Sassola e dopo circa 8 km sarete arrivati a destinazione. Con la A24, invece, uscite a Tivoli e immettetevi su via Maremmana Inferiore, che dopo circa un km e mezzo incontrerà via Polense. Svoltate a sinistra e continuate come indicato sopra.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views