video suggerito
video suggerito

Domenica 8 marzo Papa Francesco in visita a Tor Bella Monaca

Continua il tour nelle periferie della capitale di Papa Francesco che sabato 8 marzo, dopo l’ultima visita a Pietralata, si recherà nella parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore nel quartiere di Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale.
A cura di Va.Re.
233 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il tour nelle periferie della capitale di Papa Francesco che sabato 8 marzo, dopo l'ultima visita a Pietralata, si recherà nella parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore nel quartiere di Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale. Ecco il programma del tour di Bergolgio: alle 15.45 sarà in visita al Centro Caritas Santa Giovanna Antida che assiste malati e disabili, per le 16,00 invece è previsto l'arrivo in parrocchia e l'incontro con i giovani e alcune famiglie in difficoltà, quindi la confessione di tre parrocchiani. Intorno alle 18,00 la Messa concelebrata, tra gli altri, dal cardinale vicario Agostino Vallini.

Il parroco don Francesco De Franco, aspettando con ansia la visita del Papa racconta alla stampa "una comunità con tante difficoltà. Abbiamo un alto numero di persone agli arresti domiciliari e che hanno avuto esperienze carcerarie. Aiutiamo le famiglie com'è possibile. Mensilmente, distribuiamo 400 pacchi di viveri alimentari. Abbiamo due centri diurni che accolgono 15 ragazzi delle elementari e 12 delle medie: li andiamo a prendere a scuola, li aiutiamo nei compiti e poi li coinvolgiamo nelle attività ricreative della parrocchia. Cenano qui da noi e poi la sera tornano a casa. Spesso, soprattutto per le famiglie che vivono momenti di forte difficoltà economica – aggiunge il parroco – contribuiamo al pagamento delle bollette e grazie a un accordo con la farmacia del quartiere sosteniamo chi ha bisogno di medicine".

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views