video suggerito
video suggerito

Ruba una bicicletta, fugge in mare e rischia di annegare: 28enne soccorso e denunciato a Ostia

Un 28enne romano ha rubato una bicicletta a un pescatore a Ostia ed è poi fuggito buttandosi in mare per scappare dall’uomo che lo stava inseguendo. La polizia lo ha prima soccorso, nonostante l’opposizione del ragazzo, e poi denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Stefano Rizzuti
52 CONDIVISIONI
Immagine

Prima ha rubato una bicicletta ad un pescatore, poi è scappato in mare per fuggire dall'uomo che lo inseguiva, rischiando però di annegare. La polizia lo ha prima soccorso e poi denunciato per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto sul litorale di Ostia. Il ladro di biciclette è stato inseguito dal proprietario e, quando non aveva più alcuna via di fuga, ha deciso di lasciare la bicicletta e buttarsi in mare in prossimità di un pontile.

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Ostia e del reparto volanti, intervenuti dopo la segnalazione al numero unico di emergenza, hanno visto il ragazzo molto distante dalla riva e in evidente difficoltà. Sono quindi saliti su un pattino insieme ai bagnini dello stabilimento per andare a soccorrerlo. Il ragazzo, però, si è rifiutato di essere salvato e ha prima tentato di colpire gli agenti che si erano tuffati in acqua con un grosso frammento di pietra staccato da uno scoglio. Poi ha cercato di trascinare in mare gli altri due poliziotti che si trovavano sul pattino.

Una volta soccorso e fatto salire sul pattino, il giovane è stato portato a riva, dove il personale del 118 lo ha soccorso. Insieme a lui è stato soccorso anche un poliziotto rimasto ferito dopo essersi scontrato contro uno scoglio. Il ragazzo che ha rubato una bicicletta e ha poi rischiato di annegare è un 28enne romano: è stato trattenuto in osservazione al pronto soccorso ed è stato denunciato per furto aggravato, resistenza e lesioni.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views