Ruba l’auto di una conoscente, investe un anziano e scappa: fermato un 40enne
Prima ha rubato una Smart. Poi ha investito un uomo di 74 anni e invece di fermarsi a soccorrerlo è scappato. Il conducente dell’auto è stato rintracciato dalla polizia locale: si tratta di un 40enne romano con alcuni precedenti alle spalle. Conosceva la proprietaria dell’auto rubata che ne aveva denunciato il furto. L’episodio è avvenuto ieri sera, poco dopo le 22, in via Angelini, in zona Marconi. Quando gli agenti sono intervenuti hanno trovato sull’asfalto il 74enne che era stato investito dalla Smart.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare la proprietaria dell’auto grazie alle testimonianze raccolte e al numero di targa della vettura che è stato fornito proprio da alcuni testimoni. Una volta trovata, la donna ha presentato la denuncia e ha spiegato che l’auto le era stata rubata. Gli agenti hanno così iniziato a cercare la vettura seguendo il segnale satellitare. E alle 4 di notte sono arrivati in via Belluzzi dove hanno trovato il 40enne che ha poi ammesso di aver investito l’uomo.
A carico dell’investitore è scattata la denuncia per omissione di soccorso e per lesioni. Sono ancora in corso indagini per cercare di chiarire a pieno le dinamiche dei fatti, sia per quanto riguarda il furto che per l’investimento dell’anziano travolto dall’auto e poi non soccorso dal guidatore. La vittima è in ospedale ma non è in gravi condizioni.